Tutto sul nome MAURO MARIO

Significato, origine, storia.

Il nome Mauro Mario ha origini italiane e significa "maschio" o "difensore della mare". È composto da due nomi propri di persona: Mauro e Mario.

Mauro è un nome di origine germanica che deriva dal termine "mauri", che significa "scuro" o "oscuro". In passato, questo nome era spesso dato ai bambini con i capelli scuri o alla pelle olivastra. Nel corso dei secoli, il nome Mauro è diventato molto popolare in Italia e in altri paesi del Mediterraneo.

Mario, d'altra parte, è un nome di origine latina che significa "maschio" o "difensore della mare". Questo nome era spesso dato ai bambini nati vicino al mare o a coloro che avevano un forte legame con l'acqua. Nel corso dei secoli, il nome Mario è diventato molto popolare in tutta Italia e in altri paesi europei.

Il nome Mauro Mario non ha una storia particolarmente notevole, ma entrambi i nomi hanno una lunga tradizione di utilizzo in Italia. Sono stati dati a molti personaggi storici e famosi nel corso dei secoli, come ad esempio il poeta italiano Maurolico (1508-1575) e il calciatore italiano Mario Götze (nato nel 1992).

Vedi anche

Italia

Popolarità del nome MAURO MARIO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Mauro Mario non è molto diffuso in Italia. Nel 2000, sono state registrate solo 4 nascite con questo nome. In generale, il numero di nascite con il nome Mauro Mario rimane basso nel tempo, con un totale di 4 nascite complessive in Italia.